Anche a Veroli il mercatino di Campagna Amica
20 maggio 2010

Anche a Veroli il mercatino di Campagna Amica

Arriva anche a Veroli il mercatino di Campagna Amica della Coldiretti. Infatti, nella stupenda cornice della piazzetta del Vescovado, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, i cittadini -consumatori potranno degustare ed acquistare il meglio delle produzioni degli imprenditori del circuito “Agrimercato” targato Coldiretti Frosinone. Grazie alla piena e fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale tutta, ed in particolare del sindaco D’Onorio e dell’assessore Fini, quindi, anche l’importante città di Veroli ospiterà questo evento al quale i responsabili locali e provinciali dell’organizzazione agricola presieduta da Loris Benacquista tengono in modo particolare. “Coldiretti, grazie all’iniziativa “La Campagna si vende in città”, sta cercando – ha sottolineato il direttore provinciale Gianni Lisi – di consolidare il legame tra i cittadini ed il proprio territorio facendo riscoprire sapori antichi e,soprattutto accorciando la filiera alimentare. Dopo alcune esperienze pilota – ha concluso Lisi  - ed il riscontro di crescenti consensi, abbiamo deciso di consolidare la nostra presenza in uno dei centri più belli e suggestivi della provincia. Genuinità, tracciabilità, sicurezza, qualità, sicurezza alimentare, stagionalità e convenienza rappresentano il nostro biglietto da visita tramite i produttori del circuito “Agrimercato”. Gli imprenditori agricoli stanno interpretando la nostra azione avvicinando le imprese ai consumatori che apprezzano anche ovviamente il taglio dei prezzi che la filiera corta assicura. I produttori agricoli e i consumatori, senza intermediari, e senza altri passaggi, grazie a queste iniziative, possono dialogare e capire esigenze dell’uni e richieste degli altri creando il cosiddetto farmers market”. Insomma i segreti della campagna arrivano in città e continuano a farsi apprezzare e conoscere sempre meglio mettendo in risalto l’importanza delle imprese agricole. In piazza ci saranno praticamente tutti i prodotti del territorio negli stand colorati della Coldiretti.

Seguici su Twitter Coldiretti
Seguici su Twitter Coldiretti Lazio

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Copyright 2018 COLDIRETTI. Tutti i diritti riservati.