15 Settembre 2011
ASSEMBLEA COLDIRETTI

Si è tenuta martedì sera ad Anagni una affollata e partecipata assemblea della Coldiretti. L’organizzazione, diretta da Paolo De Cesare e presieduta da Loris Benacquista, aveva indetto la riunione per presentare la nuova “squadra” dell’ufficio di via Giminiani, che dopo la pausa estiva, è a disposizione di tutti i soci dell’importante comprensorio. “Abbiamo inteso rafforzare e rilanciare la nostra struttura nell’ufficio di Anagni  - ha commentato De Cesare - per garantire alle aziende risposte sempre più efficienti, al passo con i tempi  e con servizi adeguati, facendo fronte alle sfide future divenute ormai sempre più impegnative. In concomitanza con i nuovi bandi del piano di sviluppo rurale, inoltre, abbiamo attivato un apposito sportello per offrire informazioni e illustrare le opportunità per gli imprenditori”. I nuovi riferimenti per i settori principali sono Annamaria Liberatori, per il settore del patronato E.P.A.C.A.; Alessandro Trasolini per il settore tecnico-economico; Annalia Fiorini per i servizi fiscali. L’incontro aperto dal presidente di sezione Vinicio Savone ha permesso di analizzare l’attuale scenario che presenta criticità per la remunerazione dei principali prodotti agricoli e registra l’impegno della sola Coldiretti nella strada delle rivendicazioni. “Il nostro progetto per una agricoltura tutta locale e per la provenienza certa dei prodotti – ha rimarcato De Cesare – rappresenta la strada da percorrere per la valorizzazione delle imprese e dei prodotti locali. Insieme a questo continuiamo a tenere alta la guardia per alcune vertenze ancora aperte come quella sul prezzo del latte”. Tornando al tema dell’organizzazione degli uffici della zona di Anagni, la Coldiretti, mediante la propria società Impresa Verde e con la nuova squadra di professionisti esperti, è da subito a disposizione degli imprenditori per offrire servizi specifici e qualificati per rispondere a tutte le esigenze di assistenza contabile, fiscale e tributaria di una moderna impresa agricola, inclusi tutti gli adempimenti previsti per i datori di lavoro. L’intervento di diversi imprenditori agricoli ha concluso l’assemblea giudicata proficua ed interessante oltre che utile.