24 Luglio 2014
BENE L’INIZIATIVA A MONTALTO, CAMPAGNA AMICA RISPONDE PRESENTE

“La risposta del Comune di Montalto di Castro che ha inteso istituire  tre mercati settimanali in punti strategici per il passaggio di turisti, fino al 30 settembre 2014, rappresenta, senza dubbio, una opportunità importante e strategica anche per gli imprenditori del circuito di Campagna Amica che da tempo hanno scommesso pure a Montalto sulla vendita diretta e sul progetto voluto dalla nostra organizzazione e apprezzato e condiviso dalla maggior parte di consumatori”. Così Mauro Pacifici, presidente provinciale di Coldiretti Viterbo, commenta l’attività messa in atto dalla amministrazione comunale dell’importante centro della maremma. “Agli incontri che si sono tenuti in queste ultime settimane – precisa il direttore della sede della Tuscia di Coldiretti Andrea Renna – ha preso parte, per la nostra struttura, il neo responsabile di comprensorio di Tarquinia, Montalto e Pescia, Claudio Calevi che, confrontandosi con i nostri imprenditori ha assicurato la presenza di alcuni di loro”. Le attività dell’istituendo  mercato, in programma tutti i giovedì, dalle 8.00 alle 13.00, presso il centro servizi di Montalto Marina, tutti i venerdì, dalle 17.00 alle 20.00, presso il villaggio Mediterraneo lungo la strada per accesso alla spiaggia le Morelle e tutte le domeniche, dalle 17.00 alle 21.00, presso il parcheggio str. Graticciare loc. Costa Selvaggia, permetteranno alla imprese di Campagna Amica di incontrare e dialogare con cittadini e turisti, ricordando gli obiettivi di Campagna Amica: dalla rintracciabilità alla stagionalità delle produzioni agricole. Per Coldiretti ha partecipato alle riunioni in comune anche il Presidente locale, Giuseppe Mariotti. “Si tratta di un passo importante - ha detto Mariotti- che riteniamo utile per le aziende ed il settore agricolo oltre che per i fruitori e che, in un momento come questo, va salutato con soddisfazione dalla nostra struttura”. Alle attività che si andranno ad implementare hanno già aderito le imprese di Lazzari Paolo, Cecchini Sonia ma l’elenco si potrebbe incrementare nei prossimi giorni dopo le opportune riunioni che si stanno facendo per illustrare questa novità ed i programmi dell’organizzazione agricola a Montalto e negli altri centri della Maremma.