19 Luglio 2013
COLDIRETTI LATINA: BENE L’ELEZIONE PER GLI ALLEVATORI

Anche a Latina nei giorni scorsi si è proceduto all’elezione dell’assemblea provinciale. E’ risultato eletto come presidente dell’Assemblea Provinciale dell’Aral, Fabio Rossato, allevatore di Sabaudia e Vicepresidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Latina. Nel consiglio sono stati nominati Carlo Crocetti, allevatore avicolo e presidente della Federazione, Armando Pietricola, allevatore Bufalino di Sonnino, Vittorio Macciacchera, allevatore bufalino e Presidente della Coop. Produttori Latte Bufalino Agro Pontino, e Pierluigi Benedetti Panici, allevatore e titolare di Caseificio aziendale produttore di mozzarella di bufala. Tra i delegati eletti all’assemblea anche i presidenti delle cooperative San Rocco (latte
bufalino) e Aprozol (latte bovino). Il neo presidente, 43 anni,  conduce un’azienda di bovini da latte. “Come vogliono le regole della democrazia e del buon senso – ha spiegato Saverio Viola direttore di Coldiretti Latina - in ogni associazione sono i soci ad eleggere i propri rappresentanti e le sterili polemiche registrate e apparse su alcuni siti di altre Organizzazioni servono solo a mascherare una cocente sconfitta elettorale, non essendo state neanche in grado di presentare una propria lista e dopo aver tentato improponibili accordi con Coldiretti”. “Le difficoltà del sistema delle associazioni provinciali – ha rimarcato il neo presidente Rossato - sono risapute da tempo, e proprio per superarne i problemi e le inefficienze si è avviato il commissariamento e la costituzione di un’unica Associazione Regionale”. “Riteniamo – ha aggiunto Carlo Crocetti, presidente di Coldiretti Latina- che il Commissario abbia svolto un ottimo lavoro, affrontando i temi più urgenti, avviando le procedure per la definitiva liquidazione delle APA e restituendo, finalmente,  la parola agli allevatori per la elezione degli organi sociali della nuova Associazione Regionale. Le polemiche non ci appassionano a noi interessa solo rappresentare le imprese agricole al meglio in un momento delicato e particolare come quello attuale”.