15 Novembre 2013
COLDIRETTI LATINA: VIOLA E CROCETTI PRESENTI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INGRESSO IN GIUNTA DI DAVID GRANIERI!

Il Presidente di Coldiretti Latina,  Carlo Crocetti, ed il direttore, Saverio Viola, hanno preso parte all’assemblea nazionale di Coldiretti che ha sancito l’elezione di Roberto Moncalvo a presidente nazionale dell’associazione agricola. Nella stessa riunione David Granieri, presidente di Coldiretti Lazio, è stato eletto in giunta nazionale di Coldiretti.

“Questa nomina è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per Coldiretti Lazio e per Coldiretti Latina - ha commentato Crocetti- sono certo che con lo stesso spirito di collaborazione e abnegazione che ha contraddistinto sino ad ora il lavoro di Granieri anche nel futuro si continuerà a registrare tali caratteristiche e quindi a lavorare in sinergia per imprese del nostro territorio.”
David Granieri, 34 anni, presidente regionale dell’organizzazione più importante e rappresentativa del Lazio, è titolare di un’importante e affermata impresa agrituristica.

“La nomina del presidente Granieri- ha commentato il direttore Viola - è un segno di riconoscimento del grande lavoro portato avanti a Latina e nel Lazio da tutta la nostra organizzazione locale e regionale che sul territorio ha saputo calare i propri progetti e i numerosi strumenti che rappresentano per le imprese il percorso da continuare a percorrere accanto alle nostre imprese, nel segno di una piena operatività con la nostra sede nazionale. Il mondo dell’agricoltura, da tempo messo a dura prova, ha enorme bisogno di risorse giovani che con la loro energia positiva e propositiva sono la speranza per il futuro del nostro Paese – ha aggiunto Viola.

Roberto Moncalvo neo presidente della Coldiretti con i suoi 33 anni è il più giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e dei lavoratori presenti in Italia, una scelta, quella della principale organizzazione agricola europea, coerente con il processo di rinnovamento della classe dirigente sul territorio.