DEF: COLDIRETTI FROSINONE , NO AD ABOLIZIONE CAMERE DI COMMERCIO
8 aprile 2014

DEF: COLDIRETTI FROSINONE , NO AD ABOLIZIONE CAMERE DI COMMERCIO

“No alla soppressione delle Camere di Commercio che svolgono un importante ruolo per dare visibilità al sistema delle imprese, anche agricole, attraverso lo strumento telematico del registro delle imprese”. È quanto afferma Saverio Viola  direttore di Coldiretti Latina che in riferimento al Def sottolinea che e’ necessario utilizzare le Camere di Commercio con razionalizzazioni ed accorpamenti territoriali per incrementare la trasparenza e la concorrenza sul mercato valorizzando i laboratori tecnici deputati a garantire la sicurezza dei beni posti sul mercato e la tutela della territorialità mediante un progetto che consenta di associare scientificamente la provenienza di qualsiasi prodotto alimentare. “Accanto al Registro delle imprese - conclude Carco Crocetti , Presidente di Coldiretti Latina -  sia istituito un “Registro (pubblico) dei prodotti agricoli” in grado di consentire ai consumatori di conoscere l’effettiva provenienza del latte, della carne, della frutta che acquistano, valorizzando la sana concorrenza e la distintività dei prodotti”.

Seguici su Twitter

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Copyright 2018 COLDIRETTI. Tutti i diritti riservati.