FONDI UE
12 giugno 2014

FONDI UE

A meno di una settimana dalla nomina del neo Commissario dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), Stefano Antonio Sernia, arriva un’ottima notizia che anche in provincia di Frosinone, come Coldiretti, intendiamo portare alla ribalta. Esordisce così Saverio Viola, direttore di Coldiretti Frosinone che aggiunge - Parliamo dello sblocco dei finanziamenti dovuti agli agricoltori che rappresenta, in un momento delicato come quello attuale, una risposta adeguata alle nostre continue sollecitazioni nei ripetuti incontri con il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina al quale va un sincero ringraziamento per il lavoro portato avanti sino all’annuncio del  completamento delle attività di controllo sulle domande. Grazie a questo lavoro, infatti, Agea ha disposto il pagamento agli agricoltori di 81.5 milioni di euro di fondi della Politica agricola comune, dei quali 65 milioni andranno a 6.000 aziende per il pagamento della Domanda Unica 2013 e 16,5 milioni a 2.550 aziende che hanno presentato domanda per lo sviluppo rurale. Si tratta di un ottimo inizio – ha aggiunto Vinicio Savone, presidente Coldiretti Frosinone - con il quale si è gettata la base per una proficua collaborazione che riteniamo strategica e importantissima anche in vista degli importanti appuntamenti che ci attendono con la riforma della Politica Agricola Comune (Pac).

Seguici su Twitter

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Copyright 2018 COLDIRETTI. Tutti i diritti riservati.