22 Febbraio 2011
GIOVEDI’ A SORA INAUGURAZIONE DEI NUOVI UFFICI

Nuova sede per la Coldiretti di Sora. Saranno infatti inaugurati, giovedì prossimo, 24 febbraio 2011, alle ore 10.30, in via XX Settembre, 61d, i rinnovati locali dell’organizzazione agricola. Al taglio del nastro saranno presenti i vertici dell’associazione con il presidente Loris Benacquista ed il direttore Gianni Lisi e le autorità civili e religiose della cittadina. A fare gli onori di casa il responsabile di zona della Coldiretti di Sora Dino Gallina. “Da sempre la zona di Sora rappresenta per la nostra associazione – ha sottolineato il direttore Gianni Lisi – un bacino importante dal punto di vista dei soci e delle sollecitazioni utili a delineare lo scenario della nostra azione organizzativa. Continueremo ad assicurare i servizi ai nostri associati e a tutti i cittadini di Sora e dei centri limitrofi in spazi più moderni ed adatti ai nostri tempi”. La progettualità sindacale di Coldiretti a Sora, come nelle altre zone della Ciociaria, mira alla valorizzazione delle eccellenze produttive e all’offerta turistico - rurale legata alla conservazione di un territorio difficile ma estremamente interessante.
“Le novità organizzative e la gestione stessa degli spazi a disposizione – ha commentato il presidente della Coldirteti di Sora, Loris Benacquista -  sono stati pensati per rendere più facile e diretto il contatto con gli operatori che lavorano negli  uffici”. “Presso la nuova sede – ha aggiunto Lisi - imprese agricole e agroalimentari avranno a disposizione servizi sempre più qualificati dove potranno nascere nuove collaborazioni e confronti per impostare le future strategie sindacali”. "L'apertura dei nuovi uffici a Sora, uno dei centri agricoli più importanti della provincia – ha dichiarato Gallina – rappresenta un segnale forte di crescita condiviso e fortemente voluto dall'intera dirigenza provinciale per rendere un servizio non solo ai soci di Coldiretti, ma anche a tutti i cittadini. È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l'agricoltura, Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando anche di credere in un futuro del settore”. Presso gli uffici saranno garantiti tutti i servizi CAA, Centro di assistenza Agricola, a disposizione per tutte le pratiche tecniche oltre a quelli del Patronato Epaca Coldiretti che fornisce gratuitamente ogni tipo di assistenza e di consulenza medico legale in merito a pratiche Inps, Inail e per altri istituti di previdenza, è a disposizione per pratiche di infortuni, malattia, verifica posizioni contributive, pensionistiche e di modelli reddituali. Inoltre, anche il Caf (Centro Assistenza Fiscale) sarà a disposizione per qualsiasi tipo di pratica tributaria e fiscale, in particolare per la compilazione ed il ritiro dei modelli 730 e per l'assistenza del calcolo Ise ed Isee.  Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola e il fatto di essere facilmente fruibili, con la possibilità di parcheggio nelle vicinanze, agevolerà l'afflusso dei cittadini di Sora”.