12 Luglio 2010
L’offerta delle realtà agrituristiche associate a Coldiretti.

Nel panorama estivo ricco di manifestazioni, appuntamenti musicali ed eno-gastronomici, si aggiunge l’offerta delle realtà agrituristiche associate a Coldiretti del nostro territorio. Infatti è ormai in rampa di lancio l’attività dell'agriturismo Relais Chalons d'Orange di Alvito, in via Colle Buono Serre di Conca. Qui la titolare, Elisa Bellucci, coadiuvata dai propri familiari, ha puntato su una serie di appuntamenti con i quali coniugare la posizione invidiabile e suggestiva della incontaminata Valle di Comino, con la propria offerta gastronomica e intrattenimenti di musica, danza e teatro. “E’ la conferma di come e quanto sia cresciuta l’offerta agrituristica nella nostra provincia – commenta il direttore della Coldiretti di Frosinone Gianni Lisi. Grazie alla nostra associazione Terranostra le realtà imprenditoriali che hanno scommesso su questa opportunità di integrazione del reddito agricolo non solo crescono numericamente ma anche sotto il profilo dell’offerta come nel caso dell’impresa Relais di Alvito”.  L'attività dell'azienda, che si estende su 40000 mq ove sono impiantati 550 alberi da frutto ed altre colture, è volta alla cura dell'orto, all'allevamento di animali di bassa corte ed all'apicoltura. L'azienda punta sulla massima qualità dei suoi prodotti, ed è certificata come azienda biologica. Al comparto agricolo, che risulta essere l'anima dell'azienda, si affianca l'attività agrituristica che oltre al servizio di ristorazione offre anche la possibilità di pernottare in questa magnifica struttura dove ogni piccolo particolare risulta essere stato curato minuziosamente. L'obiettivo dei titolari dell’impresa è quello di offrire al pubblico un luogo dove ci si può rilassare e godere a pieno delle meraviglie della natura, con la possibilità di usufruire anche di una comoda piscina presente nelle immediate vicinanze dell'agriturismo. A partire da venerdì prossimo, 16 Luglio 2010, è in programma la giornata inaugurale di un programma ricco e vario che prevede altre attività il 23 luglio, il 1, 10,15,19.21.e 28 agosto. Musica, danza e teatro sugli scudi in una  cornice di bellezza e naturalità.