Orti urbani a Civita Castellana: dopo la pubblicazione del bando l’incontro con il Rotary
18 febbraio 2014

Coldiretti Viterbo e Civita Castellana stanno lavorando da mesi alla realizzazione degli orti urbani, progetto che ha visto, di recente, la pubblicazione del bando da parte del comune stesso. Per questo si è svolto, nei giorni scorsi, l’appuntamento del Rotary International Distretto 2080, e più precisamente del Club Flaminia Romana. Nella stupenda cornice del ristorante le Scuderie di Civita Castellana, è stato ampiamente illustrato il progetto che si realizzerà proprio grazie al Rotary Flaminia e in collaborazione con il Comune di Civita Castellana. “Il progetto - spiega Mauro Pacifici  Presidente di Coldiretti Viterbo - nasce dalle nostre iniziative che rientrano nel circuito di Campagna Amica. Potrà essere duplicato anche in altri centri della provincia di Viterbo e magari nello stesso capoluogo”. All’incontro insieme al direttore provinciale Andrea Renna, ha partecipato il responsabile del comprensorio Gianni Olivieri e il sindaco di Civita Castellana. “Ringraziamo come Coldiretti il Presidente del Rotary Flaminia, Gianni Argante Venturi ed il segretario Mauro Barlozzini per l’invito, l’accoglienza e le parole spese a favore della nostra progettualità – ha detto Andrea Renna – e auspichiamo che anche in futuro e su altri temi si possa ulteriormente rafforzare l’intesa con il prestigioso distretto del Rotary. Siamo a disposizione anche delle altre amministrazioni comunali che intendessero replicare l’intervento che con lungimiranza, intelligenza e pragmatismo ha sapientemente portato avanti l’amministrazione comunale di Civita Castellana”.

Seguici su Twitter Coldiretti
Seguici su Twitter Coldiretti Lazio
Copyright 2018 COLDIRETTI. Tutti i diritti riservati.