VEROLI, TERRANOSTRA
11 maggio 2016

VEROLI, TERRANOSTRA

Oltre quaranta partecipanti al corso sulla ristorazione professionale promosso a Veroli, in provincia di Frosinone, dall’associazione Terranostra in collaborazione con Angelo Po. In sala, a seguire la lezione del corporate chef Gregori Nalon, imprenditori agrituristici arrivati da diversi comuni della provincia ciociara, accolti al loro arrivo dai responsabili di Terranostra regionale e provinciale, Maurizio Ortolani e Enzo Sperduti. Gregori Nalon ha illustrato, durante il corso formativo, le tecniche di cottura e di conservazione per proporre – armonizzando le diverse esigenze della esaltazione del contenuto e di immagine a tavola – piatti, ricette e pietanze a base di prodotti agroalimentari a chilometro zero, del territorio e stagionali, passando dal tema del mantenimento della genuinità delle materie prime alla cottura ideale dei cibi, spaziando dalla carne al dolce. La scelta di Terranostra di valorizzare gli agrimenu e formare generazioni di agrichef per favorire l’impiego e la somministrazione dei prodotti agroalimentari del territorio laziale anche a Veroli ha riscosso, come già avvenuto nelle precedenti tappe, riscontri e favori unanimi tra i titolari di agriturismi che per scelta aziendale, ma anche per vocazione, promuovono il territorio, il chilometro zero e la tracciabilità degli ingredienti impiegati in cucina.

Seguici su Twitter

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Copyright 2018 COLDIRETTI. Tutti i diritti riservati.