3 Marzo 2011
VITERBO

La Coldiretti Viterbese saluta con affetto Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo degli ultimi 13 anni e porge un caloroso benvenuto al nuovo presule Mons. Lino Fumagalli insediatosi alla guida della diocesi domenica 27 febbraio u.s.
“Mons Chiarinelli, nei lunghi anni del Suo impegno pastorale per Viterbo, ha seguito con vero affetto di Padre il mondo dell’agricoltura, interessandosi ai suoi problemi e condividendo diversi momenti con la nostra organizzazione – sottolinea il presidente Leonardo Michelini – officiando alcune Giornate Provinciali del Ringraziamento, partecipando a convegni e dibattiti nel corso dei quali ha riversato i tesori della sua cultura e della sua sollecitudine pastorale”.
In occasione della visita del Santo Padre Benedetto XVI a Viterbo nel settembre del 2009 la Coldiretti è stata coinvolta nell’organizzazione dell’evento e – ricorda il direttore Gabriel Battistelli –  grazie alla grande sensibilità di Mons. Chiarinelli, abbiamo potuto incontrare personalmente il Pontefice.
Sentito e doveroso è quindi il nostro ringraziamento a chi, in questi anni, ci ha accompagnato e ci ha onorato della Sua sensibilità.
Oltre al benvenuto, al nuovo Vescovo mons. Lino Fumagalli, va l’augurio di una lunga e proficua permanenza tra noi e l’assicurazione della vicinanza della Coldiretti sui problemi della società viterbese di cui l’agricoltura è larga parte.