Si rinnova il gemellaggio, all’insegna del cibo sano e genuino, tra le aziende di Campagna Amica di Frosinone e Vicenza. Sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, imprese agricole ciociare saranno ospitate nel mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza, in via Cordenons, 4 (dalle ore 9 alle 13).
“Sarà possibile degustare le specialità gastronomiche ciociare in un luogo che è diventato un punto di riferimento per i consumatori, non solo per fare la spesa assicurandosi prodotti freschi e di stagione, ma anche per ricevere i consigli degli agrichef” - sottolinea Carlo Picchi direttore di Coldiretti Frosinone. “Abbiamo voluto rinsaldare l’amicizia tra queste due città con uno scambio di sapori e tradizioni che consentirà ai cittadini di conoscere e scoprire i segreti e le bellezze della nostra cultura” – spiega Vinicio Savone, presidente di Coldiretti Frosinone.
Sabato 23 e domenica 24 marzo, nel mercato coperto di via Cordenons i protagonisti saranno i produttori agricoli ciociari che, accompagnati da Enzo Sperduti (responsabile di Campagna Amica Frosinone) proporranno il meglio delle loro produzioni, dall’olio extra vergine ai formaggi, dai salumi ai dolci. Tra le novità, le agri-bomboniere, un servizio di wedding-planner in chiave di filiera corta realizzato da Cristina Scappaticci, responsabile di Terranostra Lazio. Le due giornate saranno animate anche da artisti del frusinate che proporranno canti, balli e musiche tradizionali.