4 Dicembre 2020
COLDIRETTI LATINA CONDANNA MATTANZA DI BOVINI IN UN ALLEVAMENTO DI FORMIA

Carlo Picchi, Direttore Coldiretti Latina

“Esprimiamo ferma condanna verso questo grave gesto e la piena solidarietà agli allevatori che hanno subito un episodio così efferato”.

Così il direttore di Coldiretti Latina, Carlo Picchi, commenta quanto accaduto in un’azienda agro-zootecnica di Formia, che si trova il località “Cintio”, dove sono state uccise a​ colpi di arma da fuoco due mucche e un toro, che si trovavano all’interno di un recinto chiuso, di proprietà di una coppia di allevatori.
“A loro va la nostra vicinanza – aggiunge Picchi– non è accettabile che possano verificarsi un episodio di questo tipo, che appare come un chiaro atto intimidatorio. Su quello che è accaduto faranno chiarezza gli inquirenti e confidiamo nel loro lavoro”.
Sul caso la Procura della Repubblica di Cassino ha aperto un fascicolo contro ignoti e le indagini sono state affidate ai carabinieri forestali che sono al lavoro per individuare i responsabili.

Aprile: 2024