26 Giugno 2021
COLDIRETTI LAZIO: IL PRESIDENTE GRANIERI CONSEGNA ALLA SINDACA RAGGI 1400 CHILI DI PRODOTTI ALIMENTARI PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA’


“In questi mesi - spiega il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri - le nostre federazioni provinciali sono sempre state impegnate e continueranno ad esserlo, nella distribuzione capillare dei pacchi della solidarietà ai Comuni, alle parrocchie e alle associazioni. In questo modo, solo nel Lazio, abbiamo aiutato oltre 8 mila famiglie, che in questo periodo, a causa del lockdown, hanno avuto necessità di un pasto. E’ fondamentale che possano usufruire di prodotti di ottima qualità e Made in Italy, certificati e di filiera controllata”.

“C’è una filiera di persone che si è impegnata - aggiunge Granieri - prima di tutto le aziende che ci hanno permesso di avere il prodotto, fino all’organizzazione del mercato che ha selezionato i cibi e realizzato i pacchi alimentari, consentendo a questo progetto di diventare nazionale. Lo statuto della Coldiretti si fonda anche su un servizio di tipo sociale, che siamo orgogliosi di portare avanti”.
Solo nel 2020 sono stati oltre 5 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometri zero e di altissima qualità distribuiti dagli agricoltori della Coldiretti per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi di fronte alla crescente emergenza provocata dalla pandemia Covid.