Si è svolto oggi, nella splendida cornice del Palazzo Papale di Viterbo, nell’Aula Alessandro IV, una giornata di formazione spirituale rivolta a tutto il personale della Coldiretti Lazio e delle sue diramazioni provinciali.
Ai saluti del Sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, già Presidente della Coldiretti viterbese, che ha voluto ospitare in veste di padrone di casa i lavori e le riflessioni di un’organizzazione che, nel solco dell’insegnamento della dottrina sociale della Chiesa, si mostra sempre attenta ai valori della persona e del suo intraprendere, sono seguiti gli interventi del Presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici e del Presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi.
L’introduzione dei lavori è stata affidata al Presidente della Coldiretti Lazio, David Granieri al quale ha fatto seguito la relazione della Dott.ssa Paola Bignardi, ex Presidente dell’Azione Cattolica Italiana.
La Dott.ssa Bignardi ha fatto un intervento teso a comprendere lo spirito del Concilio Vaticano II alla luce dei cambiamenti sociali in corso.
Ha moderato il Direttore della Coldiretti di Latina, Saverio Viola.
I partecipanti si sono quindi trasferiti nell’adiacente Cattedrale di San Lorenzo dove hanno assistito alla Messa presieduta dal Vescovo di Viterbo, S.E. Mons. Lino Fumagalli e concelebrata da Don Paolo Carlotti, Consigliere ecclesiastico della Coldiretti Lazio.