4 Dicembre 2020
COLDIRETTI ROMA, I PRODUTTORI DEL CAR DI GUIDONIA DONANO OLTRE 7 TONNELLATE DI ORTOFRUTTA ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
Sono state raccolte dagli agricoltori di Coldiretti Roma 750 casse di frutta e verdura del peso di oltre 7 tonnellate al Car di Guidonia, che ora verranno donate alle famiglie in difficoltà della Capitale e della provincia.
Un’iniziativa, quella coordinata da Valentino Della Porta, produttore e socio di Coldiretti, che ha coinvolto numerosi agricoltori del Centro agroalimentare.
<<L’ortofrutta raccolta con grande generosità da parte degli agricoltori – spiega Valentino Della Porta – verrà donata al Circolo San Pietro, alla Caritas di Pomezia, all’associazione Giuseppe Misericordia di Fiumicino e al parroco di Tivoli. Saranno loro a consegnarle alle famiglie che si trovano in difficoltà. Nonostante le aziende stiano vivendo loro stesse un periodo difficile con il calo delle vendite di circa il 40 per cento a causa della pandemia, hanno subito accolto con entusiasmo l’iniziativa di beneficenza organizzata da Coldiretti Roma>>.
Numerose le iniziative di solidarietà promosse dal Coldiretti Lazio sin da marzo in pieno lockdown, che continuano ad essere portate avanti grazie anche alla disponibilità degli agricoltori e dei volontari delle associazioni.
<<Continueremo a stare accanto a chi si trova in difficoltà a causa delle crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria – dice il presidente di Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti – siamo orgogliosi del buon cuore degli agricoltori, che ogni volta riescono a sorprenderci con il loro spirito solidaristico, nonostante siano numerose le difficoltà anche per loro. Li ringraziamo uno ad uno per quello che hanno fatto in questi mesi e che stanno continuando a fare. Oggi ne abbiamo avuto un altro straordinario esempio, insieme alla dimostrazione che insieme possiamo essere più forti>>.