9 Settembre 2020
EVOO TRENDS 2020 Dalla partnership tra Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con la Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio, nasce Evoo Trends 2020

Dalla partnership tra Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con la Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio, nasce EVOO TRENDS 2020, un appuntamento completamente digitale che coinvolge tutti gli attori dell’intera filiera olivicolo-olearia.

L’evento, anteprima dell’expoforum EVOOEXPOROMA che si terrà nel 2022, interesserà tutti gli attori del comparto e sarà una vetrina virtuale che consentirà alle imprese la possibilità di incontrare una molteplicità di visitatori: operatori della filiera (olivicoltori, frantoiani, confezionatori, vivaisti, professionisti, biologi, ricercatori); studenti universitari (facoltà di agraria, biologia, biotecnologie, economia e commercio), studenti delle scuole secondarie di II grado (istituti di agraria, istituti tecnici per il commercio e alberghieri), stampa specializzata, ma anche appassionati e consumatori attenti a scoprire tutte le curiosità sul mondo olivicolo.

Un simposio che auspica di poter rappresentare un momento di ripartenza vigorosa del sistema-Paese e dell’economia per favorire lo scambio di idee, tra esperienze nazionali e internazionali, e riflettere su tutte le tipologie d’innovazione tecnica e agronomica volte alla promozione e valorizzazione delle produzioni olearie di qualità e, nel contempo, indicare le soluzioni migliori per la valorizzazione degli elementi etico-culturali della tradizione italiana.

Un evento in grado di esaltare la qualità e la creatività italiana ed ispirare strumenti per il rilancio della olivicoltura nazionale, che punta anche alla formazione dei professionisti del settore attraverso un ricco calendario di momenti di formazione/informazione, sempre connessi a tematiche di rilievo per il settore, mirate a coinvolgere al massimo i molteplici attori, fornitori e professionisti che gravitano attorno al mondo dell’olio.

EVOO TRENDS si svolgerà in una vera e propria location virtuale per la valorizzazione dei contenuti, la piattaforma  infatti farà vivere ad ogni visitatore un’esperienza completa proprio come in un evento fisico: dalla fase di accredito alla spettacolarizzazione del convegno inaugurale fino alla partecipazione a seminari e webinar in gruppi più piccoli, il tutto secondo la massima affidabilità e sicurezza garantendo una completa protezione dei dati personali con protocolli di privacy realizzati ad hoc.

Per maggiori informazioni sull’evento e per registrarsi gratuitamente ai convegni ed ai seminari in programma: https://www.evootrends.it/

Aprile: 2024