2 Febbraio 2022
“Lazio KM zero”, nuova edizione del bando della Regione

Caratteristica dell’Aiuto

Previsto un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa effettuata per l'acquisto di prodotti laziali DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali)  indicati nel bando, nonché latte fresco bovino del Lazio, acque minerali e birre artigianali prodotte e imbottigliate nel Lazio.

L'importo del contributo, che sarà ricevuto a fronte fatture già quietanzata per l'acquisto dei prodotti indicati dal bando, varia da un minimo di  euro 1000 - a fronte di una spesa ammissibile di almeno 2000 euro - e un massimo di 10.000 euro - per una spesa ammissibile pari ad almeno 20.000 euro.

Soggetti Beneficiari

I soggetti beneficiari devono essere Imprese con sede nel Lazio che abbiano come attività primaria uno dei 38 codici ATECO elencati nel bando, che comprendono attività di ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristorazione ambulante, catering), alloggio (alberghi, agriturismi), produzione alimentare (panetteria, pasticceria, gelati), commercio al dettaglio di alimenti e bevande.

Di seguito il link per visualizzare elenco dei 38 codici Ateco Beneficiari della misura ed il relativo elenco dei prodotti:

Modalità di presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal link https://app.regione.lazio.it/bonuslaziokm0/default.aspx a partire al 7 febbraio 2022.

Per la presentazione, registrazione e protocollazione della domanda il richiedente dovrà compilare il modulo online presente sul portale regionale sopra indicato.

Sarà consentito presentare fino ad un massimo di due domande, riferite ad acquisti differenti e sino al raggiungimento dell’importo massimo concedibile per singola impresa richiedente. Ognuna delle due domande potrà riportare un massimo di 4 fatture quietanzate.

Per informazioni ulteriori rivolgersi all’ufficio zona Coldiretti di riferimento.